Chi siamo

Il 1 luglio del 2009 nasce VO.B.I.S., associazione senza scopo di lucro, che ha come obiettivo offrire la professionalità degli associati a servizio di:

– famiglie che versano in condizioni di difficoltà e/o disagio per favorire la loro inclusione finanziaria, nonché prevenire e combattere i fenomeni di sovrindebitamento che potrebbero coinvolgerle;

– microimprese con difficoltà di accesso al credito e che necessitano di supporto tecnico e/o di merito per lo sviluppo della loro iniziativa;

– organizzazioni nonprofit per accompagnarle ad avviare, organizzare e far crescere iniziative ad alto valore sociale.

I primi associati sono ex dipendenti del Gruppo Intesa Sanpaolo che hanno deciso di raccogliere questo importante messaggio e di impegnarsi per far diventare il credito un “diritto di molti”.

VO.B.I.S. offre in forma gratuita i Servizi Ausiliari al Microcredito Imprenditoriale in virtù di apposta Convenzione sottoscritta con Intesa Sanpaolo.

VO.B.I.S. opera altresì in collaborazione con enti e istituzioni per favorire iniziative di formazione e inclusione finanziaria nell’ottica della creazione di valore sociale.